Modello F24 - novità 2020

Come da tradizione ogni inizio anno le novità fiscali e non sono sempre molte ma sono soprattutto improvvise e ci costringono a modificare comportamenti consolidati da tempo. Per questo nelle prossime settimane invieremo circolari più frequentemente rispetto al solito.

Cominciamo con la prima novità ovvero il nuovo metodo di pagamento del modello F24; nel link sottoindicato trovate tutte le novità che riguardano soprattutto chi ha dipendenti. Vi invitiamo a leggerlo con attenzione; chi non ha la gestione delle buste paghe presso il nostro studio è invitato a contattare con solerzia il proprio consulente del lavoro (dopo aver letto la circolare).

F24 telematici - news dal 2020

 

Altra novità - per poter detrarre gli oneri dal modello unico, dal 01.01.2020 i pagamenti di tali oneri dovranno avvenire con modalità "TRACCIATE" ovvero bonifico, bancomat, carte di credito, assegni; insomma TUTTO TRANNE IL CONTANTE. Tale novità non si applica alle spese effettuate presso farmacie ed al pagamento di ticket presso ospedali e centri convenzionati con il SSN.

Tutte le news