IN 5 MOSSE STUDIO ZETA RISANA LA TUA IMPRESA!

  1. Analizza la situazione finanziaria della ditta
  2. Redige un business plan da spendere presso il sistema creditizio
  3. Introduce meccanismi di pianificazione aziendale
  4. Elabora procedimenti di controllo di gestione
  5. Riorganizza l'azienda nel suo complesso

Consulenza societaria

In materia Societaria assistiamo i nostri clienti in tutte le fasi della vita sociale, dallo sviluppo del progetto imprenditoriale che porta alla scelta del modello societario da adottare, passando per l'implementazione, la verifica e la valutazione dell'intero sistema di controllo aziendale, fino alla eventuale cessazione della società. Interveniamo, inoltre, nella pianificazione ed attuazione di operazioni societarie straordinarie e nelle situazioni di crisi d'impresa.

Costituzione societa'. Valutiamo con il Cliente la forma giuridica più opportuna (S.n.c., S.a.S., S.r.l., S.p.A., etc.) per il conseguimento degli obiettivi aziendali fornendo la consulenza e tutto il supporto necessario per le varie fasi della costituzione stessa. Offriamo consulenza in materia di diritto societario con eventuali partnership con primari studi legali relativamente a tutti gli adempimenti connessi alla normale attività sociale (gestione dei patti parasociali, rapporti tra i soci, tra questi e la società, tra società ed organi sociali).

Corporate Governance. Affianchiamo le aziende nella verifica, nella valutazione e nella implementazione dell'intero sistema di direzione e controllo aziendale, con particolare attenzione alla valutazione di tutte le tipologie di rischio connesso ad ogni processo aziendale.

Analisi e progettazione riassetti societari e di gruppo. Valutiamo l'opportunità di compiere operazioni straordinarie di ristrutturazione aziendale (cessione, conferimento, scorporo, fusione, trasformazione, ecc.), quando la struttura societaria utilizzata si rivela superata o comunque non più adeguata alle mutate esigenze aziendali o di mercato.

Consulenza aziendale

La consulenza offerta dallo Studio nel delicato e vitale settore della finanza aziendale, ha come obiettivo quello di pianificare il fabbisogno finanziario di breve e di lungo periodo, costruendo una strategia adeguata alle caratteristiche ed agli obiettivi di ogni singola Azienda. Tale strategia dovrà essere in grado di garantire la capacità dell'impresa di mantenere in equilibrio le entrate con le uscite (fonti ed impieghi) senza compromettere l'andamento economico. A tal fine lo Studio assiste l'impresa nelle seguenti fasi:

  • elaborazione di piani finanziari e di sostenibilità degli investimenti;
  • scelta degli strumenti finanziari esistenti sul mercato;
  • controllo della struttura finanziaria aziendale esistente;
  • assistenza in materia di finanza aziendale nell’ottenimento di fidi e finanziamenti dagli istituti di credito e dalle società di leasing e nell’esame degli strumenti alternativi di finanziamento;
  • gestione della tesoreria (cash management e cash pooling in caso di gruppi societari) con la finalità di ridurre il più possibile gli oneri finanziari connessi a carenze di liquidità e di promuovere la crescita dei proventi finanziari derivanti da investimenti di eventuali surplus di liquidità;
  • gestione dei rapporti con gli Istituti di Credito con particolare attenzione alla prestazione di garanzie fideiussorie da parte dei soci;
  • previsione dei flussi finanziari (movimenti nella cassa e nei c/c bancari) per accertare che entrate ed uscite si manifestino secondo una successione equilibrata, in modo da non creare all'Impresa problemi di mancanza di liquidità.

Ufficio, Segretario, Business, Donna, Imprenditrice

Tutte le news