Analisi Bilancio e Controllo dei Costi

Predisposizione ed analisi di bilancio

 

 

Lo Studio presta consulenza ed assistenza per la formazione di bilanci di società e di gruppi societari secondo le norme del Codice Civile, i principi contabili e le norme fiscali. L'analisi di bilancio consiste nella creazione e rilevazione degli indici che consentono sia di valutare la struttura e l'equilibrio finanziario dell'azienda (c.d. indici finanziari), che di evidenziare la capacità dell'impresa di produrre redditi nel tempo (c.d. indici di redditività: ROI, ROE, ROS) o mediante funzioni tecnico – matematico quale ad esempio la funzione di Altman.

 

 

Mediante l'analisi di bilancio lo Studio offre al Cliente una consulenza altamente qualificata che permette di valutare la situazione e la struttura economico-finanziaria presente e passata dell'azienda, consentendo, nel contempo, la programmazione ed il controllo della gestione futura sia in termini di liquidità che di tax planning.

 

 

Sviluppo di procedure contabili

 

 

Tale attività è rivolta a fornire servizi di revisione capaci di garantire la completezza, l'intelligibilità e l'attendibilità delle informazioni fornite dal bilancio, mediante l'utilizzo delle procedure di revisione conformi ai principi contabili e di revisione nazionali ed internazionali. Inoltre, si studiano le procedure interne di tipo amministrativo e si forniscono le opportune valutazioni al fine di correggere le stesse per garantire il controllo dei conti e la corretta applicazione dei principi contabili.