La filosofia che ispira la vita lavorativa e le aspirazioni professionali delle persone riflette senza dubbio da un lato l’insegnamento avuto fin dall’infanzia, ma soprattutto il carattere, il modo di essere e di pensare di ognuno di noi.

 

 

La mia filosofia di vita è a dir poco ottimistica in alcuni casi quasi da sognatore; per me il bicchiere è sicuramente sempre MEZZO PIENO e la sconfitta non è un fallimento, ma un punto di partenza per un futuro successo. Queste mie convinzioni sono tramutate nel modo di intendere la mia vita professionale e la filosofia del mio studio.

 

 

Lo studio si rivolge soprattutto alle piccole e medie imprese che sono la forza motrice e trainante della nostra economia locale; assiste le aziende negli adempimenti fiscali, amministrativi e tributari fornendo risposte rapide ed affidabili.

 

 

Lo studio vuole anche creare stimoli, idee ed opportunità per i clienti. Idee nuove che possano accrescere il valore delle aziende non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto dal punto di vista della solidità aziendale, del benessere dell’impresa, dell’imprenditore e dei suoi collaboratori. Ritengo infatti che il professionista non debba essere un semplice fiscalista, ma debba essere un aziendalista completo capace di dare consigli all’imprenditore sia dal punto di vista della pianificazione fiscale, sia dal punto di vista degli strumenti idonei a governare le più svariate problematiche della propria attività.

 

 

Da qui la mia continua opera di accrescimento professionale non solo nel settore tributario, ma anche nel settore aziendale, dei nuovi mercati, dei nuovi modi di lavorare e di integrare tra di loro le aziende. Un accrescimento professionale che è spinto soprattutto dalla continua voglia di imparare.

 

 

Il messaggio che cerco di trasmettere a chi mi sta vicino professionalmente (clienti, collaboratori e collaboratrici) è quello della condivisione delle idee, degli obiettivi, dei progetti. Soprattutto in questi periodi di crisi, di recessione, di economia a ZERO nessuna azienda DA SOLA è sicura, al riparo da eventi imprevedibili.

 

 

Per questo ho creato e seguito assieme ad altri collaboratori progetti di coworking dai quali sono nate aziende che nella mente degli imprenditori e delle imprenditrici erano solo semplici idee o addirittura hobbies.

 

 

Per questo ho creato sempre assieme ad altri collaboratori RETEPROFESSIONI e per questo mi documento, mi informo e mi appassiono di reti di imprese.

Per questo il mio studio è apprezzato. Perché riesce ad ottenere i risultati che la clientela richiede diventando una squadra nel momento in cui gli si affida un incarico finché non trova e raggiunge l'obiettivo richiesto.

 

 

M.Z.